Nvidia Shield: in arrivo la funzione GameStream

La console portatile di Nvidia non sta avendo il successo sperato, almeno cosi dicono le statistiche nel territorio statunitense. La console è destinata al pubblico delle console tradizionali dove il parco dei titoli è molto più invitate anche se i costi lievitano di molto rispetto a quanto è possibile ottenere sui vari store per Android. Sinceramente non mi aspettavo chissà quale successo, console del genere a mio avvio sono destinate ad un mercato di nicchia e Nvidia dovrebbe calare un po il prezzo per attirare clienti, oppure puntare a qualche servizio particolare.

Parlando proprio di servizi pare proprio che Nvidia sia pronta per lanciare una “nuova” feature per la sua console, si tratta dello streaming della sessione di gioco da pc anche chiamato GameStream. In pratica è una cosa già presentata al lancio della Shield ma non si sa per qualche motivo la feature non era presente sin ad subito ma sta per essere introdotta con un update che dovrebbe arrivare entro il 28 ottobre su tutti i device venduti.

Grazie a questo update se abbiamo una GPU Nvidia Geforce sul nostro pc possiamo creare una connessione con la console e continuare a giocare sulla nostra Nvidia Shield, si tratta di una feature davvero comoda sopratutto se vogliamo metterci comodi sul divano oppure se a qualcuno serve il pc e dobbiamo spostarci in un’altra stanza. Oppure ancora se lo vogliamo possiamo collegare la Shield al nostro televisore di casa tramite il cavo HDMI e goderci il nostro gioco sul grande schermo.

VIA