Nvidia rilascia l’update ad Android 4.3 per Shield

Sebbene in queste ore si sta aspettando che Google annunci qualcosa, chi spera nel Nexus 5 chi invece si aspetta una Nexus 4 LTE, ci sono tante altre ditte in giro per il mondo che stanno per rilasciare tante novità, una di queste è Nvidia che in queste ora sta rilasciando l’update ad Android 4.3 per la sua Shield. Si tratta della famosa console basata su Android che si pone in diretta concorrenza con le decine di alternative create da varie startup emergerti presenti sul mercato. Personalmente ritengo il prezzo della Shield un po alto, ma del resto offre delle feature davvero uniche che la differenziano rispetto ai concorrenti come OUYA.

Ma torniamo a parlare dell’update, si tratta di un aggiornamento già annunciato tempo fa che introduce delle novità davvero interessante, come ad esempio la possibilità di giocare in streaming sulla propria console ad un gioco che gira sul proprio pc. Ovviamente per poterlo fare dovrete avere una GPU Nvidia compatibile e una pennetta WIFI/router abbastanza potete da trasmettere i dati in rete locale senza lag.

Sinceramente sono molto interessato a questa feature, mi piacerebbe poter continuare a giocare anche quando sono a letto oppure mentre sono disteso sul divano. Infatti la gran parte dei giochi presenti su pc non sono disponibili sulle console portatili, ne tanto meno sui tablet Android.

Le altre novità riguardano la possibilità di mappare i tasti fisici della console in modo da adattarli al gioco, cosa molto utile per gli hardgamers, e la possibilità di connettere la console via HDMI al nostro televisore in modo da rendere la nostra Nvidia Shield una vera console da casa. L’update non richiede l’intervento manuale dell’utente, dunque i fortunati possessori della console non dovranno fare altro che aspettare e poi godersi le novità.


VIA