Nuovo video promo per il Sony Xperia Z1

Durante l’IFA 2013 Sony ha presentato il suo nuovo top di gamma ovvero l’Xperia Z1, si tratta di un terminale davvero corazzato con un display a dir poco superlativo, 5 pollici IPS FULLHD, e una fotocamera che può essere paragonata a quella dell’Iphone senza problemi. Oltre a questo i materiali sono di pregio e rendono l’Xperia Z1 un device davvero solido che non teme cadute o polvere. Ovviamente trattandosi di un top di gamma uscito da poco il prezzo non è dei più concorrenziali, il device è ovviamente fuori dalla mia portata anche perché per me i display sopra i 4.5 pollici sono esagerati e consumano troppo.

Di recente Sony ha pubblicato un nuovo video promozionale del Sony Xperia Z1, lo trovate a fine articolo, che mostra come sia fluida e bella da usare l’interfaccia utente del nuovo device, il tutto grazie al suo SoC Snapdragon 800 quand-core che gli permettono prestazioni senza rivali nel mondo Android. Ovviamente conta anche molto la GPU Andreno 300 e i 2GB di RAM, certo fa un po strano notare che serve tutta questa potenza hardware per rendere Android fluido quanto i suoi rivali.

Ovviamente sul nostro amato robottino verde manca quell’ottimizzazione hardware che hanno i sistemi operativo concorrenti, sistemi che però devono girare su una piccola fascia di device e non sui milioni di smartphone e tablet che montano Android, dunque si tratta di un compromesso accettabile per il sistema operativo di Google.

Tornando al Sony Xperia Z1, in Italia è disponibile a 689€ direttamente dallo store italiano di Sony. Prezzo come scritto sopra molto alto ma in linea con i suoi concorrenti diretti come il Samsung Galaxy Note 3 e l’Iphone 5S.

VIA