Nuovi rumors sul futuro tablet di Dell

Anni fa Dell decise di ritirarsi completamente dal mercato degli smartphone Android, tuttavia la ditta americana non ha mai detto lo stesso per i tablet, ecco perché di recente sono tornati a fioccare i rumors sul futuro tablet di Dell che dovrebbe chiamarsi Dell Venue 8, dal nome è intuibile che si tratti di un device da 8 pollici dunque sulla stessa fascia di mercato dell’Ipad Mini. Personalmente sono felice che il mondo Android stia aggredendo il segmento di mercato conquistato da Apple ma non pensavo che Dell volesse ripartire da una settore che è già pieno di valide alternative tutte ben corazzate come ad esempio gli ASUS MeMO Pad.

I principali rumors sul Dell Venue 8 arrivano dall’agenzia di certificazione dello standard WIFI, dalla scheda tecnica trapelata non è possibile apprendere nessuna componente hardware interna oltre al modulo WIFI integrato, dunque è come darsi all’ippica ma personalmente ritengo che Dell miri ad un device top di gamma dunque dotato di una CPU Snapdragon 800 o magari di un Tegra 4. Ma ovviamente queste sono delle semplici ipotesi campate per aria, è anche possibile che Dell se ne esca fuori con un tablet low cost dotato di hardware senza troppo pretese.

Per adesso l’unica cosa certa è la versione di Android che monta il device ovvero la 4.2.2 quindi relativamente aggiornata anche se avrei preferito la versione 4.3 visto l’arrivo quasi imminente delle release 4.4. Ovviamente solo il tempo ci darà una riposta chiara dunque non ci resta che aspettare e sperare che Dell tiri fuori un nuovo device interessante.

VIA