Nexus 7 2014: Google deciderà il produttore a Dicembre

Giusto un mese fa avevamo anticipato come il Nexus 7 2014 non sarebbe stato commissionato, da parte di Google, ad ASUS terminando di fatto una partnership che vedrà come ultimo frutto di questa collaborazione, la realizzazione del Nexus 10.

La scelta del prossimo produttore di uno dei tablet più importanti del settore, che ha saputo veicolare tendenze e scelte delle principali aziende, assume un’importanza fondamentale specialmente in un momento così delicato nel quale il segmento è in netta crescita ed espansione. Ad oggi, grazie ad alcuni rumors, sappiamo che Google non ha ancora scelto ed individuato l’azienda con la quale avviare una nuova partnership per il Nexus 7, attualmente in lizza vi sarebbe LG, HTC e la stessa ASUS che non vorrebbe mollare la presa, smentendo le precedenti indiscrezioni secondo le quali la stessa azienda taiwanese avesse chiuso al possibile proseguo lavorativo.

Una curiosità molto interessante appaiono, alla luce di queste novità, le dichiarazioni di HTC che proprio qualche giorno fa ha comunicato ufficialmente di essere al lavoro su diversi progetti tra i quali proprio un tablet, facendo sorgere il forte dubbio di un accenno involontario alla possibilità di realizzare il Nexus 7. La maggior parte di queste informazioni non sono altro che supposizioni prive, almeno per adesso, di certezze è però ovvio come qualcosa a Mountain Views stia cominciando a muoversi e la scelta definitiva dovrebbe avvenire a Dicembre.