Nexus 5: un’insider lo ipotizza a 399 dollari

Le voci attorno al Nexus 5 si rincorrono giorno dopo giorno spesso divenendo persino contrastanti le une dalle altre, una situazione che non contribuisce a fare chiarezza sulla situazione del device prodotto dal colosso di Mountain Views.

Nelle ultime ore nuovi elementi avrebbero arricchito le voci sul presunto prezzo del Nexus 5 che, come ricordiamo, è ben lontano dell’essere chiaro ed inoltre mancano conferme per le varie ipotesi, segno che probabilmente persino Google non ha ancora delineato una precisa strategia di marketing. Il Nexus 5 potrebbe costare circa 399/449 dollari, per i modelli rispettivamente da 16/32 GB, prezzo consigliato da LG circa un’anno fa in occasione del Nexus 4 come soglia minima sotto la quale non scendere.

Qualora ciò fosse vero non sarebbe di certo dovuto ad un’aumento dell’autorevolezza di LG nei confronti del colosso di Mountain Views, bensì al lancio contemporaneo di una serie ri-editata dei Nexus 4, ovvero la LTE, con distribuzione fissata, sempre per i tagli da 16 e 32 GB, a 299/349 dollari, provando a fissare una differenza di prezzi che eviterebbe la concorrenza interna tra dispositivi, di norma una situazione che sfavorisce uno dei due modelli, ovvero quello col rapporto qualità-prezzo migliore, qualcosa che ad esempio Samsung conosce bene.

Si tratta come sempre di rumors, sebbene in questo caso troverebbe un senso la comparsa all’interno del Google Play Devices della voce plurale “Devices” per indicare la presenza di più modelli, modifica operata circa un mese fa.