Nexus5-Google-LG

Nexus 5: probabile la presentazione entro stasera

Mentre tutta l’attenzione odierna del settore tecnologico è orientata all’evento Apple, dal quale ci si aspetta di scoprire grandi novità, alcuni rumors dell’ultimo minuto avrebbero annunciato la possibilità di un’intervento ad opera di Google per disturbare l’azienda di Cupertino.

In realtà a lanciare l’indiscrezione, secondo la quale il colosso di Mountain Views potrebbe, a gran sorpresa, presentare in giornata il Nexus 5, sarebbe stato Paul O’Brien del quale avevamo già parlato in passato quando proprio da un suo suggerimento si è supposto come l’ultimo device prodotto in partnership con LG sarebbe stato svelato ufficialmente solo il 1 Novembre. L’annuncio è stato come sempre effettuato tramite un tweet dal suo profilo ufficiale lasciando di stucco il panorama concentrato, come stabilito da diverso tempo, sull’evento Apple.

Nexus 5-o'brien

Stando a quanto fatto intenderne da O’Brien la presentazione del Nexus 5 diverrebbe, secondo i piani di Google, l’occasione perfetta per tentare lo scontro diretto, in termini mediatici, col competitor Apple sottraendo attenzione al suo evento in modo improvviso e, soprattutto, non in linea con gli ideali del colosso di Mountain Views. La notizia è ovviamente da considerare con le dovute precauzioni, O’Brien specifica come l’indiscrezione sia arrivata da alcune fonti molto affidabili, senza ovviamente citarle o svelarle, è quindi opportuno tenere gli occhi aperti, nonostante le chance che quanto affermato si concretizzi risultino francamente scarse.

Via.