Nexus 5: potrebbe esser presentato il 1 Novembre

Dopo che le caratteristiche ufficiali del Nexus 5 sono trapelate in rete, grazie al manuale di servizio trafugato da LG, uno dei pochi quesiti rimasto senza risposta è quale sarà la reale data di presentazione del device.

L’evento è certamente uno dei più attesi di fine anno, basti considerare come oltre al Nexus 5 saranno presentati il Nexus 10, prodotto da ASUS, e la nuova release di Android 4.4 KitKat, sulla quale si è detto di tutto e di più. Gli ultimi rumors avevano ipotizzato che tale evento potesse esser svolto entro la fine del mese di Ottobre, avvalorando quest’ipotesi con altri indizi che avevano indicato la commercializzazione del device proprio per gli inizi di Novembre.

Stando però alle parole rilasciata su Twitter da Paul O’Brien, celebre sviluppatore nel panorama Android e generalmente molto informato sulle novità a riguardo, l’evento chiave sarebbe fissato al 1 Novembre, data nella quale il Nexus 5 dovrebbe ufficialmente fare la sua comparsa, sebbene la tradizione abbia sempre visto, almeno negli ultimi anni, il colosso di Mountain Views organizzare tali eventi per la metà del mese di Ottobre.

Come per molte delle ultime notizie giunte, e moltissime altre che sicuramente con l’avvicinarsi dell’evento incrementeranno la loro frequenza, ci teniamo a sottolineare come si tratti soltanto d’ipotesi non verificate, quindi non resta che tenere gli occhi aperti per scoprire quali tra queste avrà realmente inquadrato il vero.

Via.