Nexus 5: nuove immagini

Eccovi ancora qui a parlare del futuro Nexus 5, i rumors sono ormai martellanti e sono sicuro che quando Google farà il grande annuncio saranno tutti confermati. Il device si presenta come un fratello minore dell’LG G2 dunque non dovrebbe avere il suo display ne la sua fotocamera ma comunque si presenta come un degno successore dell’attuale Nexus 4 e a mio avviso la nuova scocca in policarbonato è preferibile al vetro. Sicuramente esteticamente è meglio l’attuale Nexus ma preferisco non dover comprare una cover per evitare graffi o rotture del vetro, ho sempre odiato le cover. Ovviamente la mia non è una questione di principio ma preferirei che il produttore mi offrisse un prodotto completo e testato anche per resistere ad urti e ad altri inconvenienti.

Tornando al Nexus 5, come da titolo sono in giro nuove immagini che ritraggono il device da vicino e come possiamo vedere sembra che la fotocamera sporgente sia confermata, io penso che sia un pugno nell’occhio, spero vivamente che le foto ritraggano un semplice prototipo per i tes e Google ed LG modifichino questa caratteristiche perché in quel modo al primo urto rischiamo di danneggiare l’obbiettivo.

Già che ci siamo parliamo della fotocamera, in molti affermano che quella dell’Nexus 4 è una delle peggiori sul mercato, sinceramente la trovo in linea con i device della fascia-medio alta ovviamente i top di gamma offrono obbiettivi migliori ma vorrei ricordare a tutti che anche i top di gamma scattano foto mediocri in determinate condizioni, tipo di sera o con forti illuminazioni dirette, quindi non è tutto grasso quello che cola. Dunque non scagliamoci subito contro LG ne tanto meno sulla scelta di non equipaggiare il Nexus 5 con la stessa fotocamera dell’LG G2.

Tornando ai rumors sembra che il Nexus 5 funzionerà con le nano SIM, sinceramente io abolirei le SIM e migrerei ad un sistema di ID diverso, ma questo non è il luogo in cui parlarne. Ormai dobbiamo abituarci al fatto che le nano SIM saranno lo standard nei prossimi anni quindi chi compra nuovi device dovrà mettere in conto anche la spesa per una nuova SIM.

VIA

  • Andrea Rinaldi

    Concordo con le tue considerazioni.. L’unica cosa che mi lascia veramente perplesso è proprio la fotocamera sporgente.. Mettono la scocca in policarbonato per evitare vernici e superfici rigate/opache dopo un po’ d’utilizzo.. E poi lasciano una fotocamera che sporge?

  • Using a mobile phone movie experience hd and convenient life zopophoneshop zp810