Nexus 4: in arrivo una versione LTE?

In attesa di capire ufficialmente quale sarà la data di presentazione del Nexus 5, Google non ha infatti chiarito nulla a tal riguardo ed è molto probabile vi saranno dei ritardi ulteriori, torna a far parlare di sé il suo predecessore, ovvero il Nexus 4.

Tramite alcuni documenti di certificazione è infatti emerso nuovamente l’attuale ultimo modello della famiglia Nexus, un fatto di per sé strano essendo praticamente al pensionamento, da ricordare che le scorte nel Google Play Store sono ovunque esaurite per il sold-out, favorito anche dagli sconti concessi da Google per liberare le scorte.

Stando proprio a questo documento,  tali mosse potrebbero avere più di un senso commerciale, non solo quindi rivolto a fare spazio al Nexus 5 bensì per immettere insieme a quest’ultimo una variante del Nexus 4 stavolta dotata però di LTE. Il dettaglio è infatti presente all’interno del documento di certificazione e non è un caso, difficile capire se la nuova versione potrà avere anche altri miglioramenti ed a quale prezzo potrebbe esser commercializzata per non creare competizione interna col Nexus 5, sicuramente il colosso di Mountain Views sta per riservarci una sorpresa.

nexus-4lte

L’ipotesi di un Nexus 4 LTE troverebbe conferme anche nella modifica di qualche mese fa della dicitura “Device” in “Devices”, ovvero il plurale, all’interno del Google Play Devices, intendendo come oltre al Nexus 5 sarebbero stati presenti altri modelli, e forse il Nexus 4 LTE è uno di questi.