Nexus 10: svelate le specifiche tecniche

In attesa di capire quando ci sarà l’evento Google per la presentazione di tutte le novità in serbo, oltre al Nexus 5 torna a far parlare di sé dopo un periodo di silenzio il prossimo Nexus 10.

Come anticipato circa un mese fa il nuovo modello della serie pare, con certezza quasi assoluta, esser stato affidato ad ASUS col quale si punta a fortificare le vendite dopo la on brillante partnership, almeno in ambito europeo, con Samsung. Come accaduto per il Nexus 5 nell’arco della settimana, anche il Nexus 10 è apparso per pochi minuti all’interno del Google Play Devices svelando tutte le sue specifiche tecniche al completo, l’unico dettaglio rimasto celato riguarda il prezzo.

Stando anche agli screen pubblicati in rete il Nexus 10 vanterà: un processore Qualcomm Snapdragon 800 associato a GPUY Adreno 330 e ben 3 GB di memoria RAM, il tutto completo di storage interno da 32 GB ed il display da 10 pollici in Gorilla Glass 3, WQXGA con risoluzione da 2560 x 1600 p., connettività WiFi ed NFC il tutto in una scocca dalle dimensioni di 268.9 x 172.6 x 7.9 mm, dal peso di 584 grammi, nella quale è alloggiata una batteria da 9500 mAh.

Inutile sottolineare l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat, a completare il quadro parteciperanno le due fotocamere da 8 e 2.1 megapixel, rispettivamente per la posteriore e l’anteriore. Non resta quindi che attenderne la presentazione ufficiale.

  • St3rMy

    non vorrei smentirvi ma è un fake!