Motorola DVX: nuovi dettagli su specifiche e prezzo

Dalla presentazione del suo Moto X, Motorola non ha più fatto parlare molto di sé, ciò almeno in Europa dove la presenza del marchio alato è scarsa e l’assenza di modelli dal suo ritorno negli ultimi mesi non ha di certo agevolato il brand.

Questo problema è ben noto ai vertici dell’azienda statunitense, consapevole della necessità di dover riconquistare quote del mercato europeo, ecco perché da tempo si vocifera di una variante del Moto X, ovvero il Motorola DVX, destinata proprio all’Europa e per la quale sono giunte nuove informazioni sulle specifiche tecniche.

Il Motorola DVX sarà un compromesso tra qualità, non andando oltre il profilo da fascia media del Moto X, ad un prezzo molto contenuto e vanterà: il SoC X8, di cui Motorola è proprietaria, con display da 4,5 pollici LCD completo di batteria removibile, cover intercambiabili, difficile vedere il Moto Maker almeno inizialmente, ed il probabile supporto dual-SIM, quest’ultimo certo per il mercato asiatico, meno per quello europeo.

Per quanto riguarda il prezzo, si vocifera delle possibile di commercializzazione per un costo complessivo, e senza alcuna tipologia di contratto, di 250 dollari, senza variazioni nel tasso di cambio e quindi per 250 euro. Mancano ovviamente conferme in tal senso ma questi primi dettagli evidenziano come qualcosa da questo punto di vista si stia muovendo.

Via.