LG Optimus G Pro Dual Lite: nuove conferme su specifiche e commercializzazione

Dopo averne accennato l’esistenza ed alcuni dettagli nella sola giornata di ieri, già stamane sono giunte ulteriori conferme in merito al nuovo LG Optimus G Pro Dual Lite, dispositivo che il colosso coreano dovrebbe presentare, con gran sorpresa, a breve.

In particolare le nuove notizie avrebbero fornito ulteriori dettagli in diversi ambiti tra i quali la configurazione hardware e la commercializzazione. In merito alle specifiche tecniche con assoluta certezza l’LG Optimus G Pro Dual Lite presenterà: un processore con architettura della CPU dual-core con frequenza da 1 GHz associato ad 1 GB di memoria RAM, storage interno da 8GB, ovviamente completo di slot espansivo microSD, oltre al display da 5,5 pollici accessoriato con pennino estraibile ed interamente alimentato da una batteria da 3.140 mAh.

Il dispositivo, che vanterà Android 4.1.2 Jelly Bean, dovrebbe risultare decisamente più fluido e con un’autonomia maggiore, rispetto al modello al quale è ispirato, ovvero l’LG Optimus G Pro, che presenta un SoC decisamente più potente e quindi soggetto a consumi elevati.

Per quanto concerne prezzo e vendita, nonostante si fosse supposto un possibile prezzo attorno alle 400 euro, possibile per un mercato esclusivamente russo,anche se fuori mercato, in realtà l’LG Optimus G Pro Dual Lite sarà commercializzato a 299 euro con estensione anche all’Europa ed è quindi molto probabile il suo arrivo anche in Italia.

Via.