LG Optimus G: confermato l’update ad Android 4.4 KitKat

Che LG abbia giovato fortemente della partnership con Google per lo sviluppo dei Nexus 4 e Nexus 5, era cosa oramai certa e visibile agli occhi di tutti, ma che potesse affermarsi come uno dei principali produttori mondiali rivitalizzando il suo brand sotto diversi aspetti, era difficile aspettarselo.

A quanto però, dopo lo sviluppo dell’LG G2 e dell’LG Optimus Pad, devices che hanno destato ottime impressioni nei relativi settori di mercato, l’azienda coreana potrebbe essere anche la prima a fornire nel campo degli updates l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat. L’indiscrezione sarebbe stata confermata da un’immagine trapelata in rete dove lo stesso brand confermerebbe l’arrivo della release per l’LG Optimus G ad un utente che avrebbe chiesto una data di riferimento per il rilascio della versione per il suo device.

android-4.4-kitkat-lg-optimus-g-image-0-240x400

Sebbene molti elementi possano destare forti dubbi, tra i quali il fatto che la conversazione sia privata e che il primo dispositivo ad avere tale aggiornamento sarà proprio l’LG Optimus G, arrivando prima persino dell’LG G2, in realtà altri fattori propenderebbero per il veritiero. Tra questi vi è senz’altro il buon rapporto che lega l’azienda coreana al colosso di Mountain Views, grazie al quale sarebbe possibile ottenere con largo anticipo la release dell’OS, magari avendo avuto modo di lavorarci con largo anticipo grazie al Nexus 5, inoltre l’azienda ritiene ancora l’Optimus G un top di gamma all’interno del suo portfolio, motivo che potrebbe spingere a rilanciarlo dopo il recente abbandono che lo ha tenuto fermo su Android 4.1.2.