mirroring-cyanogen

Il team CyanogenMod al lavoro sul mirroring wireless tra dispositivi

Una delle novità su cui alcuni membri del team CyanogenMod stanno lavorando è quella relativa al mirroring wireless tra dispositivi Android. Koushick Dutta ha mostrato da poco sulle pagine del proprio profilo Google+ con un altro teaser video che mostra il mirroring ‘AirPlay‘ da un dispositivo Android ad un altro.

Il progetto permette l’iterazione mediante mirroring wireless uno smartphone HTC ed un Nexus 10 tablet. Tale funzionalità può essere utilizzata per trasmettere audio, video o qualsiasi altra cosa che fate sul vostro telefono su un altro dispositivo mobile.

Anche se sembra una funzionalità non utilizzabile nell’uso quotidiano dei nostri dispositivi mobili, lo streaming da un telefono ad un tablet potrebbe avere delle conseguenze ben più importanti ed utili. Come sottolinea Koush, questo potrebbe potenzialmente essere utilizzato con un PC su cui è stato installato Android e risulta collegato al televisore, con questa impostazione potremmo effettuare una presentazione di video o foto condivisa con i device degli altri utenti oppure altre utili funzionalità.

Questo è stato mostrato con un HTC con installato CyanogenMod, ma dobbiamo ancora aspettare diverso tempo prima che tale funzionalità arrivi disponibile all’utente finale, anche se lo sviluppatore afferma che qualcosa potremmo avere a disposizione presto, probabilmente sotto forma di Nightly per la fase di testing.