nexus-5-play-store-1

Il Nexus 5 appare per pochi minuti sul Play Store al prezzo di 349$

C’è grande attesa per il nuovo smartphone confezionato da Google e LG che prende il nome di Nexus 5, mancano ormai pochi giorni alla sua presentazione e nelle ultime ore il dispositivo ha fatto addirittura la sua sfuggente comparsa sul Play Store, il negozio di vendita virtuale del colosso di Mountain View. Se tale mossa sia dovuta ad un errore accidentale o che sia stata scentemente eseguita da Google, non lo sappiamo, quello che abbiamo visto però è che la versione da 16 GB avrà un prezzo di 349$.

Il Nexus 5 è apparso all’improvviso sul Play Store, posizionato accanto ai teaser dei Nexus 7 2013 e del vecchio Nexus 10, a confermare che sono probabilmente delle prove di Google sulla disposizione del proprio negozio di vendita, c’è la scomparsa del Nexus 4 dalla disponibilità di acquisto che aveva fatto spazio proprio a tale nuovo modello. Questo è tutto quello che si poteva vedere, cliccando sull’immagine del device non si veniva portati a nessuna ulteriore informazione a riguardo.

Queste poche immagini hanno permesso di sciogliere definitivamente alcune conferme che già i rumors delle scorse settimane avevano suffragato. Lo smartphone è prodotto da LG, il cui stemma si vede chiaramente sul retro del device, mentre il prezzo di vendita mostrato è quello riferito alla versione Nexus 5 da 16 GB di memoria interna, che dovrebbe essere venduto al prezzo di 349$, un ottimo prezzo se consideriamo i prezzi dei dispositivi top di gamma della concorrenza.

nexus-5-play-store-2

Naturalmente l’apparizione del Nexus 5 sul Play Store è durata solo pochi minuti, tutto ora è tornato alla normalità con ancora il modello precedente esposto per la vendita, questo si è trattato di una sorta di aperitivo di quello che vedremo finalmente fra pochi giorni.