HTC One: in fase di distribuzione l’update ad Android 4.3

HTC ha finalmente avviato il rilascio della release di Android 4.3 per HTC One anche ai modelli internazionali, tra i quali vi sono gli europei, dopo una prima fase di roll-out limitatamente al mercato statunitense.

L’aggiornamento ha un peso di circa 675,48 MB d è disponibile direttamente via OTA col codice software 3.62.401.1 all’interno del quale, oltre ad Android 4.3, il colosso taiwanese ha iniziato a fornire anche la nuova Sense 5.5. Le novità sono quindi molte, la stessa HTC nel changelog ufficiale ha elencato tutti i miglioramenti che il team di sviluppo ha apportato al device nelle ultime settimane.

Tra questi figurano, oltre ad Android 4.3 e la Sense 5.5: modifiche a Blinkfeed con l’implementazione dell’accesso alle news dei social network, l’aggiunta di fonti nuove internazionali, possibilità di salvare gli articoli in offline, creazione di feed personalizzati, aggiornamento dell’interfaccia di Video Highlights e del player musicale oltre alla funzione Sense TV, quest’ultima migliorata con l’aggiunta della funzionalità My Picks Page per la gestione programmi.

Come sempre vi consigliamo di controllare nelle prossime ore, e nei prossimi giorni, la disponibilità dell’update, il rilascio è infatti graduato e potrebbe impiegare del tempo per poter raggiungere tutti i dispositivi attivi. HTC continua così a dimostrarsi attiva nel campo update, nonostante molti altri device siano ancora in attesa del medesimo trattamento.