HTC: ecco l’anteprima completa della Sense 5.5

Proprio qualche giorno fa avevamo riportato dell’annuncio di ricerca per designers lanciato da Jesse Penico per HTC, alla ricerca d’idee nuove per lo sviluppo delle sua interfaccia proprietaria, ovvero la Sense.

La ricerca aveva fatto sorgere dubbi in merito allo sviluppo di una Sense 5.5 completamente diversa dalle precedente release 5.0, una scelta che sarebbe stata avvalorata dalla necessità di apportare un cambiamento rapido e veloce per migliorare le entrate, sebbene l’ipotesi più concreta restasse quella di un lavoro che interessi invece la Sense 6.0, per la quale ci sarà d’attendere un bel po’.

Oggi abbiamo finalmente avuto la conferma che HTC è al lavoro già sulla versione 6.0, questo poiché la Sense 5.5 è già stata completata, probabile che la si vedrà in anteprima ufficiale sull’HTC One Max alla sua presentazione. Tra le novità presenti nella nuova versione vi sono la possibilità di attivare/disattiva Blinkfeed a piacimento, gestire i QuickSettings modificandoli in base alle necessità, oltre a tutta una serie di piccoli miglioramenti che dovrebbero elevare ulteriormente l’esperienza utente, oltre ovviamente quanto già fatto dal colosso taiwanese.

La nuova release sarà ovviamente distribuita ai diversi devices per i quali è stata già rilasciata la Sense 5.0, non è possibile però sbilanciarsi sulle tempistiche, e soprattutto l’elenco completo dei modelli, viste le difficoltà di HTC nel campo update per i modelli precedenti alla serie One.