HTC è al lavoro su uno smartwatch Android in uscita nel 2014

In queste ultime ore fioccano le notizie legate all’azienda HTC, che dopo le tempeste interne sembra cercare di ritrovare il bandolo della matassa attraverso il rilascio di nuovi prodotti. Abbiamo parlato del possibile arrivo futuro di un nuovo tablet, ed ora a questa voce si aggiunge la conferma che l’azienda sta lavorando al progetto relativo al suo primo smartwatch intelligente, da immettere sul mercato nel 2014.

Lo smartwatch made in HTC sarà equipaggiato con sistema operativo Android, vedrà la presenza di una fotocamera e sarà disponibile con molta probabilità dalla seconda metà del 2014. Il prodotto, di cui al momento non si conosce ancora il nome, andrà in diretta concorrenza con gli antagonisti presenti ad oggi nel settore dei dispositivi indossabili, come il Galaxy Gear di Samsung, ma si pensa che entro la fine del 2014, i produttori di grosso calibro che scenderanno in tale settore con nuovi prodotti saranno diversi, Google ed Apple su tutte.

Le aziende daranno vita nei prossimi mesi ad una agguerrita concorrenza entrando in un mercato che potenzialmente mette a disposizione miliardi di dollari all’anno, e che al momento sta per esplodere grazie ai primi prodotti in uscita sul mercato. Sicuramente terremo monitorata la situazione relativa ai dispositivi mobili quali gli smartwatch proponendovi le più interessanti novità in arrivo sul mercato.