Google Play Store: primi screenshots della release 4.4

Nell’attesa di capire la data di presentazione certa, e non solo ipotizzata, per Android 4.4 KitKat, alcune prime novità legate alla sua introduzione sono già trapelate, ed in particolare la nuova release mobile del Google Play Store che, seppur indipendente dalla nuova versione di Android, dovrebbe esser distribuita in contemporanea.

La gestione dell’interfaccia è stata adattata alla medesima struttura costruttiva adottata per la quasi totalità delle Google Apps, grazie agli screenshots in anteprima rilasciati da Android Police emerge chiaramente la presenza di un menù a scorrimento laterale sinistro nel quale sono state riunite le principali voci operative del Google Play Store.

Tra queste vi sono infatti la Store Home, per essere ricondotti alla pagina iniziale, le voci profilo My Apps e My Whishlist, ovvero le proprie applicazioni e la lista desideri, ed infine il lato commerciale con lo Shop ed il Redeem, quindi l’area Acquista e quella per l’utilizzo di carte e codici sconto. Molte delle voci elencate erano presenti, e lo sono tutt’ora nell’attuale versione 4.3.11, nel menù a comparsa presente nell’area superiore sinistra all’interno del quale sono state lasciate le uniche voci inerenti le impostazioni e la guida.

Nonostante queste prime immagini, stando a quanto sostenuto, la versione finale dovrebbe pregiarsi di ulteriori modifiche grafiche, non tanto nello stile quanto nella struttura espositiva che si uniformerà alle schede derivate dallo stile di Google Now, le stesse recentemente introdotte in Gmail e che presto vedremo sulle rimanenti Google Apps.

Via.