Google Nexus 10 (2013)

Da poche ore sono apparse sul web le prime immagini del nuovo Google Nexus 10 (2013). Infatti, come possiamo affermare, anche il noto tablet di casa Samsung: Google Nexus 10, a breve tempo riceverà un restyling per quanto riguardano le sue parti software ed hardware.

Già da un pò di tempo si parla di una sua probabile uscita sul mercato, tuttavia nelle ultime ore è apparso in rete un render di Google Nexus 10 (2013), che però non ha confermato niente riguardo alla sua esistenza. Solo durante il mese di Luglio sono girate sul web le prime voci su Nexus 10 e sono state affermate alcune delle sue specifiche tecniche. Infatti, secondo quanto appreso, il Nexus 10 (2013) dovrebbe supportare un noto SoC Quad-Core Qualcomm Snapdragon, processore Tegra 4 con memoria RAM da 2 GB e una memoria interna da 32 GB con un display IGZO molto ampio da 10.1 pollici con una risoluzione anche essa molto elevata, dato che è di 2.560*1.600 pixel. La batteria del dispositivo sarebbe in grado di raggiungere un’autonomia di 13 ore. Inoltre, il dispositivo sarà basato su un sistema operativo Android aggiornato alla versione 4.4.

Inoltre per quanto riguarda l’immagine gira sul web, sembra proprio che questa non sia stata rilasciata direttamente da Google, ma da un informatore sconosciuto del sito web ‘PhoneArena’, che tuttavia oltre all’immagine non ha voluto fornire altre informazioni riguardanti il dispositivo. Oltre ciò, anche per questo nuovo dispositivo, si pensa che il suo produttore sia ASUS azienda che ha già prodotto il noto Nexus 7 2012 e Nexus 7 2013.

Via