Google Maps: arriva la versione 7.3 con novità [Download]

Google è da sempre attenta ai suoi servizi, la qualità delle Google Apps è infatti notevolmente migliorata nel tempo, insieme ovviamente ad Android, e tra gli obiettivi da sempre al primo posto vi è la definizione, ed il perfezionamento, di Google Maps.

L’applicazione, stando infatti a quanto svelato da Android Police, con la nuova versione in arrivo, ovvero la 7.3, subirà importanti modifiche introducendo features nuove e perfezionando quelle già presenti. Tra le principali novità, rivisitate dal colosso di Mountain Views, vi saranno le informazioni che diverranno più precise sia nelle schede di navigazione che nella barra delle notifiche, permettendo di avere i dati principali facilmente sott’occhio, oltre questo vi sarà una spinta maggiore in direzione delle pubblicità, come accaduto per Gmail.

All’interno del codice è stato infatti scovato un collegamento a Google Analytics che servirà a monitorizzare gli spostamenti, e con esso ottenere indici di valutazione di mercato, la conferma pare esserci grazie alla presenza di activity proprio per offerte e pubblicità varie, inoltre la funzione di recensione è stata maggiormente curata, sintomo di una particolare attenzione che in questo senso il colosso di Mountain Views ha sviluppato.

Qualora foste interessati a testare le novità di Google Maps in versione 7.3, release che sarà probabilmente distribuita con un roll out graduale tramite il Google Play Store a giorni, tranne per alcuni fortunati che l’hanno già ricevuta, potete orientarvi ai due link di seguito. Consigliamo come sempre un backup prima d’installare questa release, non essendo sicuri della qualità e delle completezza di sviluppo, il tutto per evitare complicazioni:

Google Maps v.7.3 [Android 4.3 o superiori]

– Google Maps v.7.3 [Android 4.0.3 o superiori]

Via.