Google Experience potrebbe essere il nome del launcher di Android 4.4 KitKat

Come abbiamo potuto apprendere nell’articolo di ieri, è stato finalmente lanciato il nuovo launcher del sistema operativo Android 4.4 KitKat ed il dispositivo mobile LG Nexus 5. Ad oggi durante le ultimissime ore, sono trapelate altre notizie, quindi possiamo affermare che molto probabilmente il launcher di Android 4.4 potrebbe essere denominato ‘Google Experience‘ e presentare numerose novità.

Per quanto riguarda il launcher, questo sarà del tutto diverso da quello precedente di Android 4.3, infatti nella nuova versione, sono state eliminate le schede che erano presenti nel drawer. Inoltre, secondo quanto appreso, il launcher sarà siglato con il codice ‘com.google.android.gel’, con questo possiamo affermare che il launcher sarà disponibile anche in Play Store il quale potrà essere installato sul proprio dispositivo. Oltre cio, il nuovo launcher darà anche la possibilità di aggiungere tantissime pagine alla homescreen. Ancora, anche le cartelle presenteranno uno spazio maggiore per poterci inserire le applicazioni scaricate.

Inoltre entrambe le barre, ovvero la barra di stato e la barra di navigazione saranno trasparenti, tuttavia nel momento in cui deciderete di avviare un’applicazione, le due barre potrebbero diventare più scure. Altre notizie interessanti, secondo le quali Google Now e Google Search presenteranno un’eccellente integrazione del sistema. Ancora, secondo altre fonti, la prima homescreen a sinistra è stata dedicata ad una ricerca rapida e facilitata e permetterà un inserimento rapido dei promemoria.

Via