Google-glass-2

Google conferma lo sviluppo dei Google Glass 2

Dopo diversi rumors che indicavano la possibilità che Google stesse già lavorando ad una seconda versione dei propri occhiali tecnologici Google Glass, arriva la conferma ufficiale di questo da parte della stessa BigG, che annuncia che i Google Glass 2 sono in fase di sviluppo.

Tale nuovo dispositivo verrà messo a disposizione nei prossimi mesi agli explorers, gli sviluppatori che hanno potuto testare la prima versione di questo dispositivo acquistandolo al prezzo di 1500 dollari. Al momento non è noto se Google rilascerà questo aggiornamento in maniera gratuita o se gli explorers dovranno sborsare un aggiunta per poter accedere al nuovo prototipo Google Glass 2. Contestualmente a questo aggiornamento, gli sviluppatori riceveranno anche 3 inviti con cui gli stessi potranno far acquistare il nuovo device in anteprima rispetto alla sua commercializzazione ufficiale che dovrebbe avvenire nel 2014.

I nuovi Google Glass 2 supporteranno pienamente gli occhiali da vista e comprenderanno anche un mono auricolare, che dovrebbe sostituire l’altoparlante a conduzione ossea che nella prima versione ha avuto qualche problema di funzionamento. Al momento Google non ha indicato quali potrebbero essere le novità a livello hardware che dovrebbero essere introdotte in questi Google Glass 2. Display, fotocamera e memoria interna potrebbero essere alcune delle parti a ricevere un implementazione in questa seconda generazione dei Google Glass.