Facebook Messenger 3.0: ecco l’apk della nuova versione [Download]

Il settore delle applicazioni dedicata alla messaggistica sta vivendo una nuova competizione interna che ben presto porterà a grandi miglioramenti nelle features dei vari servizi.

Dopo l’annuncio da parte di Google delle modifiche che Google Hangouts avrà nel futuro prossimo, anche Facebook ha voluto annunciare l’arrivo, nei giorni scorsi, di una nuova release dell’app Facebook Messenger 3.0 nella quale vi saranno delle modifiche strutturali all’interfaccia grafica ed anche funzionale.

In primo luogo, seguendo la tendenza di Google, le conversazioni saranno raggruppate e divise in schede, potendo orientarsi tra queste ultime ed i contatti tramite degli appositi swype rendendo l’applicazione completa nell’ambito della gestione dei gruppi e degli amici. In attesa di poter ammirare il servizio completo, è infatti noto come Facebook Messenger 3.0 sia praticamente pronta ma ancora in fase di test, non potendo quindi essere subito pubblicata sul Google Play Store, in rete grazie al noto XDA è disponibile un’apk per ammirarne le qualità in anteprima.

L’apk di Facebook Messenger 3.0 è ovviamente riferito ad una release dell’applicazione incompleta, ma vi permetterà ugualmente di poterne visionare le novità. Il download è accessibile al link proposti di seguito, oltre al quale troverete anche il collegamento al thread sul forum di XDA dal quale seguire eventuali aggiornamenti prima della pubblicazione ufficiale da parte di Facebook:

– Facebook Messenger 3.0

– Facebook Messenger 3.0 [thread XDA]