Dell presenta: Venue 7 e 8 tablet economici

Anche se dalle foto sembrano due smartphone, i Venue 7 e 8 sono dei normalissimi tablet basati su sistema operativo Android. Nel 2011 non ebbe tanto successo, poichè Michael Dell aveva preferito Windows 8 per i suoi tablet, ma ha deciso di ritornare con Android e così ha voluto annunciare i suoi nuovi due tablet Venue 7 e Venue 8. Stiamo parlando di tablet a fascia medio-bassa, un prezzo ideale per tutte le tasche, entrambi basati su sistema operativo Android aggiornato alla versione 4.2.2.

Per quanto riguardano le specifiche tecniche, possiamo affermare che il primo tablet presenta una diagonale da 7 pollici con una risoluzione da 1280*800 pixel, invece il secondo ha un display da 8 pollici con le stesse specifiche tecniche presentate da Venue 7. Entrambi i dispositivi 7 e 8 presentano un processore Dual-Core Intel Z2760 da 2 GHz. Per quanto riguarda la memoria interna, Venue 7 monta 16 GB, mentre Venue 8 dispone di 16 o 32 GB di memoria interna. Inoltre entrambi i tablet dispongono di una connettività 4G opzionale. Oltre ciò, sia Venue 7 che Venue 8 presentano una porta microUSB per poter espandere la memoria interna.

Come dicevo sopra, tutti e due i device sono basati su un sistema operativo Android 4.2.2 che molto probabilmente sarà aggiornato all’edizione KitKat. Per quanto riguarda la data di commercializzazione dei due tablet, questa è prevista per il 18 del mese di Ottobre 2013 al prezzo di $ 149 per Venue 7 e $ 180 per Venue 8.

Via