BlueputDroid-app

BlueputDroid: controlliamo la PS 3 o il PC con uno smartphone Android

L’esperienza di gioco sulle console da gioco quali la Playstation 3 di Sony è sicuramente ottimale andando ad utilizzare il controllo dualshock 3 con cui viene fornita la macchina da gioco, ma se dovete scrivere dei nomi utente, password o inviare messaggi agli amici, la scrittura con tale accessorio non è paragonabile a quella di una tastiera fisica o di uno smartphone. Ovviamente ci sono delle alternative, come delle tastiere esterne, ma se volete utilizzare il vostro device Android c’è un applicazione denominata BlueputAndroid che permette proprio questo.

BlueputAndroid è un interessante applicazione che permette di utilizzare il proprio smartphone Android con i privilegi di root come controller per la propria Playstation 3 o per il PC e che è disponibile gratuitamente al download su Play Store. Non tutti i device sono supportati, ma una volta installato BlueputDroid potrete avere il controllo diretto della PS3 o di un PC in maniera davvero semplice, proprio come se state utilizzando un mouse, tastiera o telecomando.

BlueputDroid-app-2

Se dovete inserire testi lunghi come degli URL, o le password e nomi utente, grazie a BlueputDroid ci metterete davvero pochi secondi, accelerando così l’operazione. Oltre a questo troviamo anche un dualshock virtuale che potrà essere comandato sempre col vostro smartphone Android, per chi vuole provare a giocare utilizzando il proprio device. Ecco un video che ci mostra BlueputDroid in azione:

BlueputDroid è disponibile gratis al download sul Play Store direttamente a questo link.