BlackBerry Messenger a breve su Android

Secondo quanto appreso, ormai i tempi sembrano maturi per il debutto ufficiale della nota applicazione di BlackBerry: BBM (BlackBerry Messenger) che entro qualche giorno arriverà su Android. Infatti, questa volta non si parla soltanto di voci di corridoio, ma la notizia è stato rilasciata durante un’intervista da Frank Boulben, Capo Marketing di BlackBerry, che entro pochi giorni il servizio di messaggistica sarà disponibile anche su tutti i device basati su sistema operativo Android.

Effettivamente, come è stato affermato in un articolo precedente, l’applicazione di BBM per piattaforma Android, sarebbe dovuta essere lanciata nel mese di Settembre, ma per un piccolo problema dovuto ai server del servizio di messaggistica, BBM è stata rimossa dalla sua azienda per poter eseguire i fix essenziali. Inoltre, come molti utenti Android potranno ricordare, alcune ore prima della presentazione ufficiale di BlackBerry Messenger, era comparso sul web un file APK di BBM e in molti lo hanno scaricato, tuttavia questo ha danneggiato il sistema di messaggistica e, di conseguenza il suo funzionamento.

Tuttavia, attualmente il problema si è presentato nuovamente, quindi tutti gli utenti Android dovranno partecipare ad una presentazione del tutto nuova. In questo modo, possiamo affermare che BBM per tutti i dispositivi a sistema operativo Android, sarà rilasciato a breve. Quindi, tutti coloro che scaricheranno il servizio di messaggistica, potranno collegare i propri contatti tramite chat di gruppo fino ad un massimo di 30 utenti. Invece, la video chat e la condivisione dello schermo, per adesso non saranno disponibili, tuttavia con un prossimo aggiornamento saranno integrati.

Via