ASUS Memo Pad HD 7: in fase di rilascio Android 4.2.2

ASUS punta a confermarsi uno dei migliori produttori nel campo tablet, non soltanto per merito degli ottimi risultati conseguiti con la partnership con Google, dalla quale sono nati i modelli e prima e seconda generazione del Nexus 7 oltre al prossimo Nexus 10, ma anche e soprattutto per il suo operato interno.

Con la presentazione dell’ASUS Memo Pad HD 7 buona parte di questo compito è stato eseguito perfettamente, realizzando un device dalle caratteristiche ottimali considerando la fascia di prezzo alla quale è destinato, un modello capace sicuramente di dire la sua all’interno del settore, ancor più con gli update che l’azienda taiwanese ha iniziato a fornirgli, aggiornandolo con alcune interessanti features.

Notizia delle ultime ore è infatti l’avvio della fase di roll out per la fornitura di Android 4.2.2 introducendo diverse novità tra le quali spicca la modalità Multi-utente, una features sicuramente molto apprezzata, oltre alla possibilità di migrare le applicazioni dallo storage interno alla microSD ed i diversi miglioramenti in termini di prestazioni. Il rilascio è attualmente limitato via OTA ai modelli appartenenti al mercato tedesco, ma ben presto se ne prevede l’estensione in tutta Europa, Italia compresa.

Con questo update ASUS conta di migliorare ulteriormente il suo ASUS Memo Pad HD 7 che si conferma come una delle migliori realtà del 2013.