App Android Buffer: organizza le tue condivisioni

Da oggi tutti gli utenti Android avranno la possibilità di organizzare le proprie condivisioni tramite una nota applicazione: Buffer, ovvero stiamo parlando di un sevizio web disponibile per Android. Si tratta di un software alquanto intuitivo, infatti permette di condividere il vostro link su diversi social network, il tutto tramite la lista per lo sharing ‘Add to Buffer’.

Quindi, è necessario scrivere il proprio pensiero, scegliere il social sul quale postare il link, attivate Buffer, ma al momento non vedrete comparire nulla, poichè Buffer metterà in coda tutti i vostri post che saranno condivisi al momento giusto, ovvero nel momento in cui sarà più probabile ricevere i ‘Mi Piace‘, i ‘Retweet’ e i vari commenti. Tuttavia esiste un’altra applicazione che vi permette di pubblicare i vostri link istantaneamente, stiamo parlando di Share Now che non vi farà perdere tempo e quindi pubblicherà tutto subito. Inoltre, con Buffer, tutti gli utenti Android avranno la possibilità di controllare le statistiche tramite la schermata ‘Analytics’, in questo modo avrete la possibilità di sapere quanti utenti hanno visto il post inserito, quanti hanno retwittato e quante persone hanno commentato e quanti like avete ricevuto. Tuttavia voglio ricordare a tutti gli Android che Buffer è in grado di supportare diversi social network, fra i quali: Facebook, LinkedIn ed anche il social cinguettante.

Inoltre, l’account di base consente si avere 3 profili collegati contemporaneamente. Per poter estendere l’account è essenziale dover investire $ 10 al mese, in questo modo sarà potrete avere dei post infiniti tenuti in serbo per la condivisione e fino a 12 profili diversi attivi. Oltre ciò, sarà possibile condividere lo stesso profilo con un’altra persona.