Android 4.4 KitKat: ecco l’interfaccia grafica ufficiale

Finalmente sono apparse sul web le prime immagini ufficiali del nuovo aggiornamento Android 4.4 KitKat che sarà presente sul dispositivo mobile Nexus 5. L’interfaccia presenta molte novità sia per quanto riguarda l’estetica che le funzionalità.

Secondo quanto appreso a distanza di pochi giorni dalla presentazione ufficiale di Android 4.4 e del nuovo Nexus 5 della nota azienda LG, sono giunte le prime immagini della nuova interfaccia grafica della piattaforma Android. Per quanto riguarda il design del Nexus 5, possiamo affermare che è proprio quello che è stato intravisto nelle ultime indiscrezioni. Il suo design è molto simile a quello di Nexus 4, cambia soltanto la back cover che è stata realizzata in materiale gommoso. Inoltre, anche Android 4.4 KitKat presenta delle novità interessanti. Infatti, vi è stato un totale rinnovamento della ‘Lockscreen‘, che presenta una batta delle notifiche del tutto trasparente e sono incluse nella barra stessa, le icone del segnale della rete, del Wi-Fi ed anche della batteria. Invece, in basso potremo notare l’icona della fotocamera e grazie a questa nuova funzionalità, sarà possibile utilizzare la fotocamera in maniera istantanea. Ancora fra le altre novità un’altra è quella della ‘Home’. Prima di tutto ci soffermiamo sulle icone, che sono stata rinnovate completamente, come ad esempio possiamo notare l’App Drawer.

Oltre ciò, possiamo osservare le varie app della homescreen e l’eliminazione della linea che separava le applicazioni di avvio rapido. Inoltre, nelle immagini che sono giunte in rete, possiamo notare che vi sono solo due applicazioni, ovvero quella della fotocamera e del telefono. Di più, nella ‘Navigation Bar’ sono stati posizionati i tasti ‘multitasking’ e ‘indietro’ a schermo della Home. Inoltre, anche il menù ha subito dei cambiamenti grafici, infatti ora le applicazioni di default sono state posizionate su una griglia a 5*3. E’ stato appreso che il nuovo Nexus 5 monta un processore Snapdragon 800 Qualcomm. Invece, l’audio del dispositivo è molto buono. Mentre la fotocamera presenta un sistema di stabilizzazione dell’immagine, infatti è d’aiuto per tutti coloro che hanno la mano tremante durante gli scatti fotografici.

Via