Android-4-4-KitKat

Android 4.4 KitKat è progettato anche per device con basse specifiche

Secondo nuove indiscrezioni raccolte negli ambienti vicini a Google, il nuovo sistema operativo Android 4.4 KitKat sarà una versione molto importante che non si concentrerà solo sui dispositivi top di gamma. Stando infatti alle specifiche di tale firmware, sembra che Google abbia lavorato molto anche sulla frammentazione del proprio ecosistema, proponendo un nuovo prodotto che possa essere utilizzato anche sui device con specifiche tecniche basse, non che su televisori e dispositivi indossabili.

In particolari, persone vicine a Google riferiscono che Android 4.4 KitKat è stato progettato per i dispositivi con 512 MB di RAM, che non rispecchiano i device di ultima generazione ma bensì quelli che ad oggi montano delle versioni molto antiquate di Android. Una mossa che potrebbe essere stata necessaria per arginare il fenomeno della frammentazione del proprio ecosistema Android, in cui i device di ultima generazione e device più datati, viaggiano a due velocità completamente opposte per quanto attiene gli aggiornamenti firmware.

Ma oltre che sui dispositivi con specifiche tecniche inferiori, il nuovo Android 4.4 Kitkat permetterebbe la sua installazione anche su altre categorie di dispositivi, come ad esempio i televisori che ad oggi utilizzano Android, ed anche dispositivi indossabili quali smartwatch o di altro genere. Per capire se tali indicazioni risultano corrette bisognerà attendere ancora poco, e concentrarsi sulla presentazione che effettuerà Google di questo nuovo sistema operativo.

 

  • Pingback: Android 4.4 KitKat è progettato anche per device con basse specifiche | News | Senza Limiti()