Android 4.4 KitKat: confermato l’update per Galaxy S3,S4 e Note 2

Nonostante non sia stato ancora ufficialmente presentato, Android 4.4 KitKat è già al centro dei piani di sviluppo, tra devices e software, delle principali aziende del settore e tra queste spicca sicuramente Samsung, molto attiva negli ultimi mesi.

Il colosso coreano, stando alle indiscrezioni fornite da SAMMobile, forte di un insider all’interno della stessa Samsung, avrebbe già pianificato l’aggiornamento alla nuova e futura release di Android per alcuni modelli, tutti top di gamma, allo scopo di poter implementare al meglio il servizio di sicurezza KNOX, perno del futuro di Samsung.

La conferma non è del tutto ufficiale ma il documento fornito dall’azienda coreana, inerente la compatibilità di alcuni modelli con Samsung Knox, sarebbe l’elemento chiave per avere la certezza che i modelli indicati avranno l’update ad Android 4.4 KitKat, ovvero: il Samsung Galaxy Note 2, il Samsung Galaxy S3, il Galaxy S4, in versione sia standard che Mini, il Samsung Galaxy Mega ed ovviamente, ma non sarebbe potuto essere altrimenti, il Samsung Galaxy Note 3.

Samsung-KNOX-Android-4.4

Molti dei devices elencati sono però ancora in attesa di ricevere l’aggiornamento ad Android 4.3, annunciato per rendere funzionale la compatibilità col Samsung Galaxy Gear, non è quindi chiaro con quali tempistiche Android 4.4. KitKat dovrebbe esser fornito, possibile che presto, almeno dopo la presentazione ad opera di Google, possano giungere nuovi dettagli in tal senso.