Android 4.3 in arrivo tra poche settimane su Galaxy S3 e Galaxy Note 2

Arrivano dagli USA buone notizie per tutti i possessori dei dispositivi top di gamma 2012 della casa coreana Samsung, un documento trapelato in rete mostra infatti le possibili date per l’introduzione, negli operatori USA., del nuovo aggiornamento Android 4.3 per i maggiori device della casa coreana, tra cui Galaxy S3 e Galaxy Note 2. L’update ad Android 4.3 potrebbe essere distribuito quindi nelle prossime settimane in America ed arrivare entro natale anche sui nostri dispositivi italiani.

Il documento mostra infatti come il Galaxy Note 2 dovrebbe ricevere l’aggiornamento entro il mese di novembre per tutti gli operatori presenti sul territorio americano, con la sole eccezione di T-Mobile che lo avrà all’inizio di dicembre. Per quanto attiene il Galaxy S3, sempre in America, l’aggiornamento dovrebbe arrivare già nelle prime settimane di novembre, quindi i tempi per il rollout a livello europeo potrebbero avvenire già entro la fine di novembre.

Galaxy-Gear-Android-4-3

Ovviamente si tratta di supposizioni legate ai documenti trapelati ed alle prassi di rilascio che vediamo adottare da Samsung quando si tratta di immettere sul mercato un nuovo aggiornamento. La cosa quasi certa è che tale aggiornamento ad Android 4.3 dovrebbe arrivare successivamente alla presentazione del nuovo Android 4.4, con una finestra di update, anche per dispositivi al momento top di gamma come il Galaxy S4, che si sta allungando in maniera preoccupante rispetto ai device della serie Nexus, che gli update li hanno a disposizione già al momento del rilascio.