Xiaomi-shop-europe

Xiaomi pronta a sbarcare in Europa con lo store shop.xiaomi.eu

In questi ultimi mesi nel settore mobile stanno succedendo forti cambiamenti per quanto attiene le forza delle varie aziende che operano in questo settore. Diversi produttori finora confinati in ambito asiatico, come Huawei, ZTE, Oppo e Xiaomi, pensano in grande nello sbarcare anche fuori dalle mura del proprio continente. Proprio quest’ultima sta lavorando al suo nuovo store online per dare il via alla sua fase di vendita in Europa ed ampliare così il proprio business ed i propri device all’infuori dell’Asia.

Questa nuova ondata di produttori potrebbe, nel giro di pochi anni, scombinare gli equilibri delle forza in gioco nel campo mobile a livello mondiale, Huawei ed Oppo hanno dimostrato come l’appeal di questi dispositivi anche in altri continenti sia buono e queste società studiano in grande per ampliare le loro forme di business in tutto il mondo. Fra queste c’è anche Xiaomi, società emergente nel mondo Andoird, di cui abbiamo sentito molto parlare in questi anni per dispositivi dal rapporto qualità prezzo incredibile, device che però sono stati sempre legati al mondo asiatico senza un effettiva commercializzazione anche al di fuori di tali mura se non con canali secondari e difficile praticabilità. Ora però Xiaomi sta mettendo in piedi il proprio store europeo, che garantirà alla società una visibilità nuova e la possibilità di far acquistare online i propri prodotti in maniera semplice.

Il sito ufficiale è in fase di approntamento ed è raggiungibile all’indirizzo http://shop.xiaomi.eu/, al momento non risulta accessibile in quanto vengono richieste delle credenziali per l’accesso, ma a breve il tutto potrebbe essere online per la felicità di noi acquirenti europei.

 Xiaomi-shop-EU-2

Al momento non si conoscono le tempistiche di messa online di tale sito, ma dopo quindi l’arrivo del Google Play Device in Italia, ora un ulteriore novità che ci preannuncia un futuro davvero interessante per la distribuzione di Android anche nel nostro paese.