Xiaomi: aperto il primo store fisico a Pechino

Xiaomi sembra voler fare le cose davvero in grande, non a caso l’azienda cinese dopo aver annunciato l’arrivo di un store online, da sempre unico canale commerciale adottato, anche per l’Europa, ha dato vita al primo store fisico.

Il primo negozio, di quella che dovrebbe diventare una lunga serie in stile Apple, è stato realizzato a Pechino per fungere da spazio espositivo, per mettere in mostra i suoi prodotti e favorirne gli acquisti grazie al feedback visivo, oltre che da centro di assistenza, stando infatti alle informaizoni d’anteprima il colosso cinese pensa di realizzare un servizio speciale che fornisca soluzione in massimo un’ora di tempo ai propri clienti.

La notizia è stata fornita tramite il profilo ufficiale di Facebook di Xiaomi allegando anche i primi scatti che immortalano lo store ed affiancandogli un quesito molto interessante: “Di dove siete? Vorreste un negozio con i modelli di punta Xiaomi nella vostra città?“. Difficile capire se la frase sia solamente gettata in modo del tutto casuale oppure se, come appare, sia stata lanciata per avvisare dell’arrivo di altri centri fisici sparsi per il mondo realizzando una fitta rete di store che possano incrementare ulteriormente i guadagni. Probabile che nelle prossime settimane se ne possa sapere sicuramente di più, magari con l’annuncio di uno centro anche in Italia.

Via.

  • fusco8

    se ne aprono uno a milano era meglio.

    • Ioeio

      *Se ne avessero aperto uno a Milano, sarebbe stato meglio.

      • fusco8

        grz prof.*
        *il messaggio potrebbe contenere errori di grammatica italiana 🙂

        • Ioeio

          Sapevo che mi avresti odiato 🙂