XBMC arriva su OUYA

Dopo l’arrivo su Android il famoso media center XMBC è finalmente approdato su OUYA la console basata proprio sul nostro amato robottino verde che sicuramente potrà assicurare un’ottima riproduzione di video in FULLHD grazie al suo SoC Nvidia Tegra 3. I developer specificano che si tratta di una release di testing quindi è normalissimo trovare bug o imperfezioni durante il suo utilizzo.

In particolare il team di XMBC si è concentrato sul supporto al controller di OUYA in modo da consentire a gli utenti di muoversi nell’interfaccia del media center usando il joypad, elemento sicuramente essenziale all’interno di una console.

Con il supporto a questa console XBMC conferma la sua vocazione di programma mulipiattaforma, infatti XBMC è disponibile per tutti è tre gli OS principali: Windows, OSX e Linux oltre che per Android, iOS e c’è anche una versione dedicata al Raspberry Pi. Dunque non possiamo che fare i complimenti al team di XBMC che ci sta regalando una nuova versione del media center in grado di soddisfare le esigenze di più utenti possibili.

VIA