WhatsRemote-PC

WhatsRemote: utilizzamo WhatsApp sul PC di casa

Tutti conosciamo WhatsApp, uno dei servizi più utilizzati a livello mondiale da tutte le piattaforme mobili, milioni di utenti sono registrati ed è un ottimo servizio, anche se fra le pecche di tale sistema risulta esserci la mancanza di una versione di WhatsApp per PC, in modo tale da poter scrivere ai nostri contatti anche dal computer di casa. Anche se non ufficiale, una soluzione a questo problema c’è e prende il nome di WhatsRemote.

WhatsRemote è un programma nato da uno sviluppatore indipendente, ma risulta molto funzionale per utilizzare WhatsApp su PC in maniera semplice, grazie ad una applicazione dedicata disponibile su Play Store ed un servizio web apposito. Per utilizzare questo programma dovremo essere possessori di un dispositivo Android su cui sono stati acquisiti i permessi di root.

WhatsRemote-PC-3

L’utilizzo di WhatsRemote è molto semplice, non dovrete far altro che andare ad installare sul vostro dispositivo Android l’omonima applicazione disponibile su Play Store direttamente a questo link, fatto questo non dovrete far altro che accedere al servizio web dedicato per avere accesso alle vostre chat aperte su WhatsApp e poter inviare messaggi direttamente dal vostro computer.

WhatsRemote-PC-2

Il servizio web è raggiungibile a questo link, basterà eseguire il login e potrete chattare su WhatsApp direttamente dal vostro PC di casa.

 

  • L0cutus

    sarebbe bello invece un proramma di SYNC tra devices whatsapp, stile hangout, altrimenti se ho 2 device con 2 account whatsapp non riesco a proseguire una chat indifferentemente su un device o sull’altro visto che non vedo i discorsi precedenti…

  • leprechaun

    è a pagamento… che si fottano, già che ho root piuttosto uso vnc o team viewer….

    • spupuz

      riesci ad installare vnc server su android?