Samsung Galaxy S4 LTE-A: novità ed uscita in Europa

Il noto dispositivo Samsung Galaxy S4 LTE-A per adesso è disponibile solo per i Paesi Orientali, come ad esempio la Corea del Sud. Le caratteristiche principale di questo dispositivo, sono: la sua connessione ad altissima velocità e la riduzione delle interferenze per, dato che è grazie a questa tecnologia l’utente sarà in grado di poter scaricare un film di 800 MB in soli 43 secondi.

Tuttavia la rete LTE-A è disponibile in poche nazioni, ma non appena il noto operatore tedesco ‘Deutsche Telecom AG’ completerà l’aggiornamento delle reti, allora questo esordirà anche in Germania. Mentre, per quanto riguarda l’Italia, la situazione è ben diversa, poichè solo da poco tempo è stata introdotta la tecnologia 4G LTE, invece per quanto riguarda la tecnologia LTE-A non è stato ancora comunicato nulla. Quindi, secondo quanto appreso, i tedeschi saranno i primi in Europa a poter usufruire della nota tecnologia LTE-Advanced dello smartphone della casa produttrice Samsung.

Per quanto riguarda il suo design, questo è stato realizzato in due colorazioni diverse, una variante è ‘Aurora Red’ l’altra è ‘Artic Blue’, il dispositivo monta un processore Qualcoom Snapdragon 800 Dual-Core da 2.3 GHz di clock. Mentre per il design, questo è molto simile al modello che presenta la tecnologia LTE. Per quanto riguardano le sue dimensioni, il suo peso è di 131 grammi, lo schermo è un Super AMOLED da 5 pollici a risoluzione 1080*1920 pixel, la fotocamera sul retro è da 13 megapixel, mentre la fotocamera frontale è da 2 megapixel.

Via