Tizen: Samsung ci mostra la sua nuova interfaccia

Tizen ritorna a mostrarsi con una nuova veste grafica a bordo di un Samsung Galaxy S4. Sembra che Samsung stia continuando seriamente il suo sviluppo e che abbia preso vari elementi dagli OS mobile più diffusi, ad esempio il lockscreen richiama quello di Windows Phone mentre le notifiche cosi grosse sono riprese da iOS e l’applicazione per le chiamate riprende i colori di Windows Phone.

Attenzione però potrebbe anche trattarsi di un semplice tema con un laucher apposito, infatti non è detto che le immagini siano autentiche ma potrebbero anche trattarsi di rumors. Personalmente dubito che Samsung sia intenzionata a portare sin da subito Tizen su device top di gamma come il Samsung Galaxy S4, sicuramente il nuovo OS della casa sud coreana approderà su qualche device low cost magari destinato ai mercato emergenti.

tizen-3-0-ui-indonesia-2
Tuttavia sembra un esperimento interessate, Tizen essendo basato sempre su Linux potrebbe anche mantenere una compatibilità con le applicazioni del robottino verde dunque non sarebbe necessario cambiare ecosistema, infatti costerebbe poco a Samsung creare una layer di compatibilità ma solo il tempo ci dirà cosa farà esettamente la casa coreana.
tizen-3-0-ui-indonesia-3
VIA