Tegra Tab: diffuse in rete nuove immagini del tablet di Nvidia

L’IFA di Berlino si avvicina sempre di più e i rumors fioccano in rete come non mai, di recente ci sono arrivate delle immagini del futuro Tegra Tab ovvero il tablet di Nvidia che promette di riscattarsi con il suo nuovo SoC Tegra 4. Dopo la scelta di Asus di dotare il nuovo Nexus 7 di un SoC Snapdragon in molti si sono chiesti quale sarà la strategia che sceglierà Nvidia per riproporsi al mercato. Le possibilità erano due o rincorrere i vari partner del mercato oppure proporsi in prima persona.

Come sappiamo tutti Nvidia ha scelto di proporsi in prima persona sfornando gadget come Nvidia Shield e adesso sta per invadere il mercato con questo nuovo tablet da 7 pollici che non dovrebbe avere nulla da invidiare ai suoi concorrenti diretti. Diverse indiscrezioni parlano di un display HD da 720p quindi non FULLHD ma effettivamente su un device da 7 pollici non si nota molto la differenza quindi la scelta potrebbe giovare all’utenza in termini di risorse risparmiate e di autonomia della batteria oltre ad un notevole risparmio sul prezzo finale.

Passando proprio al prezzo finale, personalmente vedo bene questo device sui 300-350 dollari se venisse venduto a prezzi più alti a mio parare resterebbe negli scaffali. La maggior parte dei tablet da 7 pollici infatti naviga su questa fascia di prezzo e per attirare l’utenza, che ha solo l’imbarazzo della scelta in certi casi, serve concorrere molto sul prezzo oltre che sulla dotazione hardware.

Altro dettaglio che spunta fuori dalle immagini è la presenza di un alloggio per un pennino, molto probabilmente il tablet sarà dotato di feature simili alla serie Note di Samsung oppure è stata stipulata una partnership con case come Wacom. Non ci resta che aspettare la sua presentazione nella prossime settimane per conoscere nel dettaglio questo nuovo tablet di Nvidia.

VIA