Statics: i calcoli ingegneristici mai così facili!

Una delle principali utilità dei moderni device è quella di avere applicazioni funzionali anche per il proprio lavoro, anche se ricco di responsabilità e necessitante di calcoli accurati, e l’applicazione che vogliamo segnalarvi si occupa proprio di questo, parliamo ovviamente di Statics.

Sebbene il nome sia già molto esplicativo, quest’app è un must have per ingegneri ed aspiranti tali, indispensabile solutore di travi notevoli, nelle varie tipologie, che vi consentirà, tramite la sua interfaccia minimale ma essenziale, di tener conto di ogni fattore per la costruzione, classificandosi come la prima soluzione di supporto lavorativo specifica nel suo settore.

Funzioni e Utilità:

Le funzionalità sono strettamente legate alla complessità dei calcoli da effettuare, tenendo conto di ogni parametro e formula necessaria:

  • Modalità d’input per tagli, sforzi assiali, rotazioni, abbassamenti
  • Moduli pre-inseriti per tipologia di travi notevoli
  • Modalità di verifica calcoli
  • Formulario rapido
  • Suggerimenti in caso di necessità

dff

Interfaccia:

L’idea realizzata da Mattia Campolese, sviluppatore ed ingegner civile strutturista, tiene conto proprio delle necessità di lavoro, con un’applicazione che non bada troppo all’aspetto, risultato che può apparire anche piacevole per gli amanti del minimalismo, ed esalta la funzionalità di calcolo in modo chiaro, veloce e di facile gestione.

In avvio ci si ritrova alla schermata di scelta per il tipo di calcolo da eseguire, potendosi anche orientare al formulario rapido, utile anche per gli studenti trovando le formule principali in una raccolta di facile consultazione.

Usabilità:

Se ci si deve dedicare a calcoli complessi e di una certa rilevanza si necessita di qualcosa di veloce e di facile utilizzo, ed in questo il risultato sembra esser stato centrato.

Statics è stata realizzata per essere utilizzata al massimo delle sue funzionalità su qualsiasi device ed ha consumo davvero minimo, potendo esser sfruttata per lungo tempo senza esserne privati durante una qualsiasi necessità.

Conclusioni:

La soluzione ingegneristica migliore per i propri calcoli di verifica o progettazione è Statics.

L’applicazione è disponibile nel Google Play Store al prezzo di 1,69€, un costo minimo per ciò che può esser considerato a tutti gli effetti come un servizio di supporto al proprio lavoro e per gli studi che vi permetterà di risparmiare tantissimo tempo, oltre che fatica, nello svolgimento dei vostri calcoli o nelle fasi di progettazione

Ogni mansione si sta avvalendo man mano di supporti tecnologici all’avanguardia, se siete quindi interessati ad avere un piccolo assistente tascabile che vi possa semplificare il lavoro, allora questa è la soluzione adatta a voi.

Di seguito il link al Google Play Store:

– Statics