Sony rilascia due video tutorial per la QX10 e la QX100

Sony ha dato inizio ad una nuova campagna pubblicitaria per le sue due nuove lenti QX10 e QX100 presentate durante l’IFA 2013 a Berlino. I video mostrano come sia facile usarle questi due device, sia da soli che usati assieme ad uno smartphone Android o iOS. Se il progeetto di Sony andrà a buon fine questo sarà l’inizio della fine dell’era delle semplici digitali compatte.

Nei due video, che possiamo trovare qui e qua, ci viene mostrato come sia semplicissimo associare le due lenti via NFC usando i tag presenti nei nostri smartphone Android, basterà semplicemente avviciare i due device e automaticamente verrà stabilità una connessione wireless che attiverà l’app della fotocamera dove verrà visualizzato l’obbiettivo della QX10 o della QX100. Ovviamente questo non è possibile sui device di Apple perché non dispongono del tag NFC.

Le due lenti sono disponibili da qualche giorno sullo store italiano di Sony. La QX10 mira alla fascia bassa del mercato e viene venduta ad un prezzo davvero interessante ovvero 199 euro, un costo che per adesso trovo proporzionato alla novità di questo gadget ma che in futuro è destinato a calare anche di molto. La QX100 invece appartiene al mercato di fascia alta e viene venduta a 449 euro dunque non di certo economica ma si tratta di qualcosa di unico che rappresenta una sorta di ponte tra le fotocamere tradizionali e uno smartphone.

VIA