Sony lancia due nuovi promo per il suo Sony Xperia Z1

Durante l’IFA 2013 non c’è stata solo ASUS a farla da padrona ma anche l’azienda nipponica Sony sta aggredendo il mercato tanto quanto la sua cugina taiwanese. Durante l’evento di Berlino Sony ha presentato il suo nuovo Xperia XZ1, uno smartphone che sicuramente darà del filo da torcere ai top di gamma di Samsung e di HTC. Infatti dopo settembre si attende una dura sfida tra le ditte del settore dei device Android infatti lo strapotere di Samsung potrebbe essere messo alla prova dalle nuove politiche dei player asiatici.

Tornando a palare del Sony Xpera Z1, personalmente lo trovo un gran bel device, anche se per me è totalmente fuori budget. si tratta di uno smartphone da 5 pollici FULLHD IPS con una CPU quand-core da 2.20Ghz Qualcomm, 2GB di Ram e 16GB di memoria espandibile. Il tutto accoppiato con una fotocamere posteriore da 20megapixel e ad una frontale da 2megapixel. Dunque Sony continua la sua strategia basata sui cameraphone. Di recente la ditta nipponica ha anche pubblicato due video promozionale che è possibile visionare alla fine di questo articolo.

Personalmente non sono molto interessato ai device da 5 pollici, troppo grandi per stare in tasca comodamente ma troppo piccoli per godersi a pieno film e serie tv. Tuttavia sembrano essere l’ideale per sostituire le nostre console portatili, sono un amante del retrogaming e mi piacerebbe poter rivivere le mie vecchie emozioni su un device del genere.


VIA