samsung-smartwatch-galaxy-gear

Samsung Galaxy Gear: in rete la prima immagine leaked

Manca ormai davvero poco al prossimo 4 settembre quando Samsung terrà il suo evento Unpacked dove andremo a vedere il nuovo Galaxy Note 3 e il curioso smartwatch che prende il nome di Galaxy Gear. Su quest’ultimo device c’è molta attenzione mediatica, e dopo aver visto le presunte specifiche leaked, ora giunge in rete quella che potrebbe essere la prima immagine di tale prodotto.

A mostrare l’immagine è Venture Beat, il quale sottolinea come si tratti di un Galaxy Gear prototipo che ha ricevuto da una fonte molto attendibile e vicina al produttore coreano Samsung. Come abbiamo visto in precedenza lo smartwatch dovrebbe avere 3-pollici di diagonale, con un display OLED e una fotocamera da 4 MP e altoparlanti integrati nel cinturino. Sul lato funzioni, l’orologio potrebbe essere precaricato con le applicazioni di salute e fitness, e si collegherà con gli smartphone della serie Galaxy (e forse tutti i telefoni Android) in modo da diventare un estensione del proprio telefono anzichè una soluzione stand-alone. Inoltre sono incluse le applicazioni di integrazione sociali come Twitter e Facebook, e la capacità di avviare chiamate direttamente dal Galaxy Gear.

Il mercato degli smartwatch è agli inizi, Sony ci ha già mostrato alcuni modelli che fanno compagnia a quelli di società come Pebble, che ha distribuito prodotti di limitato successo. Ma a breve avremo Samsung, Google ed Apple in tale mercato, e sicuramente il settore subirà una spinta non indifferente. Ricordiamo che per tutti i dettagli su questo Galaxy Gear dobbiamo attendere mercoledì 4 settembre quando si terrà l’evento Unpacked di Samsung.

Via