Isocell-Samsung

Samsung al lavoro sulla tecnologia Isocell per foto in assenza di luce

La lotta nel settore smartphone non riguarda solamente le specifiche generali del prodotto, ma ultimamente le aziende produttrici si stanno concentrando nel settore della fotografia, introducendo delle camere sempre più complesse e funzionalità atte a migliorare la qualità delle foto finali. Samsung non vuole rimanere indietro in tale settore e sta sviluppando una nuova tecnologia denominata Isocell.

Isocell è una funzione che permette di acquisire delle fotografie con una qualità migliore in condizioni di scarsa luminosità esterna. Il produttore coreano non è concentrato solamente ad implementare le specifiche tecniche della propria parte hardware montata sui device Galaxy, ma lavora anche sulla parte di ottimizzazione e gestione delle fotografie grazie ad una nuova funzionalità Isocell che aumenta la sensibilità alla luce migliorando la riproduzione dei colori nelle immagini scattate.

Tale tecnologia verrà applicata a breve su sensori di medie grandezze per poi arrivare nelle nuove serie di prodotti di alta gamma prodotti da Samsung.

 

Tale nuova tecnologia applicata alle fotocamere dei dispositivi mobili permette di diminuire il rumore del 30% rispetto all’attuale tecnologia BSI, ma oltre a questo garantisce una riproduzione di immagini con colori, dettagli, e nitidezza decisamente migliori. Isocell porta anche ad una un ampliamento del 20% sul raggio di visuale (CRA) che riduce le dimensioni dell’altezza del modulo della fotocamera.