Rumor: LG pronta al lancio di un phablet da 6.4 pollici

Secondo quanto riportato da un informatore anonimo, pare che LG stia lavorando ad un phablet che potrebbe fare concorrenza al nuovo Sony Xperia Z Ultra in termini di dimensioni dello schermo.

Il phablet dell’azienda giapponese ha attualmente il primato per quanto riguarda le dimensioni del display, si tratta per la precisione di uno schermo da 6.4 pollici. Anche per il device di LG è previsto uno schermo da 6.4 pollici Full HD con risoluzione 1080 x 1920. Secondo queste voci però il phablet di LG supererà però quello di Sony per la densità di pixel, 418 ppi contro 324 ppi.

Sony Xperia Z Ultra

Sono trapelati anche rumors su alcune specifiche tecniche, come una RAM da 3 GB, un processore Snapdragon 800, una fotocamera posteriore da 8 megapixel e la prossima versione di Android 4.4 KitKat preinstallata. Apparte queste informazioni, non c’è nessuna notizia per quanto riguarda nome, prezzo e data di uscita del nuovo dispositivo della casa coreana.

Il mercato dei phablet negli ultimi tempi sembra abbastanza affollato, con il Sony Xperia Z Ultra appena rilasciato, il Galaxy Note 3 in arrivo, i rumors su un nuovo dispositivo Nokia (Lumia 1520) e il tanto chiacchierato HTC One Max. Staremo a vedere, sempre che i rumors si rivelino fondati, se il phablet di LG riuscirà a farsi largo tra tutta questa concorrenza.