QX10 e QX100 arrivano in Italia nello store di Sony!

Qualche settimana fa sono state presentate da Sony all’IFA di Berlino e oggi sono finalmente disponibili nello store Italiano. Stiamo parlando delle lenti QX10 e QX100 che collegandosi ai nostri smartphone Android lo trasformano in una vera e proprio digitale compatta. Si tratta di due prodotti davvero interessanti che sicuramente daranno la botta finale al mercato delle compatte che da anni si stanno vedendo sottrarre terreno dagli obbiettivi degli smartphone.

Infatti a cominciare dall’Iphone 4 i telefoni hanno raggiunto un livello qualitativo pari alle più economiche compatte e ormai è nella norma delegare al telefono la funzione di immortalare i momenti delle nostra vita quotidiana e non, basti pensare al successo planetario di Instagram per capirlo.

Le due lenti sono indirizzate a due fasce di mercato diverse: quello low cost che con 199 euro può portarsi a casa la QX10, e il mercato di fascia alta che con 449 euro può acquistare la QX100. Personalmente mi piacerebbe provare la QX10 anche solo per paragonare le sue foto con la mia attuale digitale.

La due lenti sono disponibili sullo store di Sony Italia e sono compatibili sia con Android che con iOS. Essendo dotate di NFC viene facilissimo associarle ad un telefono Android mentre per gli Iphone sarà necessario inserire a mano una password per la connessione WIFI tra device e lente.

VIA