Qualcomm Toq, smartwatch Android: supererà il Galaxy Gear?

Arriva anche lo smartwatch Android, il Toq di Qualcomm, con ricarica wirless, compatibile con tutti i dispositivi Android 4.0.3. Già questo lo porta un passo avanti al Galaxy Geat, che è compatibile solo con i Samsung Galaxy con Android 4.3. Presto il Toq sarà compatibile probabilmente anche con iOS.

Vediamo insieme le specifiche tecniche di questo smartwatch: Toq ha un display Mirasol da 1,5″, senza retroilluminazione, come un e-link a colori. Lo si può leggere perciò anche in pieno sole, al contrario del Galaxy Gear di Samsung che ha un display Super AMOLED da 1,6″, impossibile da guardare con la luce diretta del sole.

qualcomm_toq_2

Toq supera Samsung anche per quanto riguarda l’autonomia, che dovrebbe arrivare a circa tre giorni (con uso standard); il Toq può inoltre mostrare notifiche di SMS, chiamate ed email, e costerà circa 300 dollari.

Forse una pecca, l’interfaccia eccessivamente essenziale e minimal (ma questo potrebbe anche essere apprezzato da chi cerca un dispositivo facile da usare e che funzioni). Qualcomm venderà il suo Toq inizialmente solo negli Stati Uniti, durante il quarto trimestre di quest’anno.

  • leonida73

    Questo è interessante… giorni di autonomia!
    Certo che devi scendere a patti con la “grafica” e la sua fluidità.
    Però, ripeto, interessante

    • cloe89

      Dipende tutto da cosa si cerca in uno smartwatch 😉

      • leonida73

        Esatto, dipende da quello che cerchi, io, come ho fatto notare nel mio commento cercherei certamente l’autonomia, meno le prestazioni.