Project N: Nokia potrebbe puntare ad Android

Dalla notizia dell’acquisto della divisone Mobile di Nokia da parte di Microsoft, molti dei progetti segreti del colosso finlandese sono emersi ponendo forti dubbi sul reale interesse che l’azienda di Redmond avrebbe nutrito per il brand.

Tra i principali motivi che avrebbero spinto a tale transazione vi sarebbe, come accennato qualche settimana fa, l’esperimento condotto da Nokia su alcuni Lumia a favore di Android, OS al quale si stava pensando di passare visti i trascorsi sino ad oggi deludenti con Windows Phone, e forse non tutto sembra perduto. L’utente Twitter evleaks, con la sua notorietà nel settore, avrebbe svelato l’esistenza di un Project N condotto dall’azienda finlandese sollevando il dubbio che possa trattarsi di qualcosa legato appunto all’utilizzo di Android per i suoi prossimi devices.

dscds

Quel che è certo è che Nokia avrebbe già realizzato un discreto quantitativo di modelli, già 10000 unità pronte ad esser commercializzate, generando una situazione alquanto difficile da decifrare: l’accordo stipulato con Microsoft non è ancora stato ratificato ufficialmente, vi sono ovviamente dei pre-contratti che rendono il tutto come concluso, eppure i piani superiori di Nokia sembrano voler proseguire su di un’altra strada, a questo punto è possibile pensare anche che l’acquisizione possa saltare, ma sarebbe un’ipotesi molto azzardata.

L’unica certezza è che il binomio Nokia-Android pare aver mosso i primi passi, ed il Project N potrebbe essere la chiave di questa possibile partnership.